Ci si incontra in aeroporto alle 10.00 e, dopo un breve briefing, la formazione degli equipaggi e la verifica delle condizioni meteo, partiamo.
Sorvoliamo Sirmione ed il suo castello, Verona, Padova, le Valli di Comacchio, per atterrare dopo circa 1 ora di volo all'aeroporto del Lido di Venezia.
Il Lido di Venezia, la sottile isola, che si allunga tra mare e laguna, è la stazione balneare meno affollata di tutto l'alto Adriatico grazie al fatto che la spiaggia occupa quasi tutti i 12 km della sua riva.
Il Lido è unico in tutto l'arco dell'anno per i suoi colori, le sue atmosfere, i suoi viali profumati, le sue numerose ville liberty dai bei giardini, le sue testimonianze storiche.
Dal Lido è possibile raggiungere Piazza San Marco in soli dieci minuti di vaporetto, per apprezzare l'incanto di Venezia ed addentrarsi nel dedalo delle sue calli, dense di una particolare atmosfera.
Verso sera, riprendiamo la via del ritorno che ci permette di ammirare Chioggia e Mantova per poi atterrare a Montichiari.
Tutti, piloti e amici, suddividono in parti uguali le spese del volo, solo così si “vive” il mondo aeronautico a quote di pura partecipazione.