Ci si incontra in aeroporto alle 10.00 e, dopo un breve briefing, la formazione degli equipaggi e la verifica delle condizioni meteo, partiamo.
Lungo la rotta sorvoliamo Salò, Gargnano, Limone del Garda, Riva del Garda per poi atterrare, dopo circa 40 minuti di volo, all'aeroporto di Trento che ospita il Museo Aeronautico Caproni.
Il museo, fondato dalla Contessa Maria Fede Caproni, ultima figlia del celebre progettista e costruttore aeronautico Italiano, è una collezione di rari e talvolta unici aeroplani principalmente di progetto e realizzazione italiana.
Dopo la visita al museo, ci si può immergere nell'atmosfera medioevale di Trento attraverso le sue pregevoli bellezze storico-architettoniche.
Tra i monumenti più nobili e più belli della città c’è Palazzo Geremia, con gli stupendi affreschi che ne impreziosiscono la facciata, il Duomo, uno fra i più importanti monumenti sacri della Penisola e l'Abbazia di S. Lorenzo, stupendo esempio dell'architettura romanica del XII secolo.
Verso sera riprendiamo la via del ritorno sorvolando la Valle dell'Adige, Sirmione per poi atterrare a Montichiari.
Tutti, piloti e amici, suddividono in parti uguali le spese del volo, solo così si “vive” il mondo aeronautico a quote di pura partecipazione.