Ci si incontra in aeroporto alle 14:00 e, dopo un breve briefing, la formazione degli equipaggi e la verifica delle condizioni meteo, partiamo.
Lungo la rotta costeggiamo il monte Baldo, e sorvolando la sponda Est del Lago di Garda, possiamo veder scorrere sotto di noi: Bardolino, Garda, Torri di Benaco, Malcesine sino a raggiungere Riva del Garda. Viriamo a destra ed ecco Rovereto, Folgaria poco prima di giungere a destinazione. Atterriamo ad Asiago in uno dei più antichi aeroporti italiani e tra i pochi aeroporti di montagna italiani. Il "Romeo Sartori" è dotato di pista in asfalto per velivoli a motore da aeroturismo ed una pista in erba per alianti.
Con una facile passeggiata ci trasferiremo in albergo, cena e poi in serata visita all’Osservatorio Astronomico dove abbiamo prenotato un incontro informativo sulle attività svolte dagli astronomi che si concluderà con l'osservazione guidata del cielo notturno.
Il mattino successivo, con la dovuta calma, si riprende la via del ritorno per Montichiari.
Tutti, piloti e amici, suddividono in parti uguali le spese del volo, solo così si “vive” il mondo aeronautico a quote di pura partecipazione.