Ci si incontra in aeroporto alle 10.00 e, dopo un breve briefing, la formazione degli equipaggi e la verifica delle condizioni meteo, partiamo.
In volo verso una città di grandi tradizioni artistiche e culturali che vanta oltre 3000 anni di storia.
Con un piccolo itinerario, facilmente percorribile a piedi partiamo, alla scoperta dei tesori di Padova, da Piazza Eremitani (Cappella degli Scovegni, col capolavoro di Giotto), si giunge al famoso Caffè Pedrocchi breve pausa e poi continuiamo verso le Piazze delle Erbe, dei Frutti e dei Signori da dove poi raggiungiamo la Cattedrale del Duomo. Percorrendo poi via del Santo raggiungiamo la basilica di Sant'Antonio conosciuta dai padovani semplicemente come il Santo, è la più importante Chiesa della città ed una delle più grandi del mondo visitata annualmente da oltre sei milioni di pellegrini, che ne fanno uno dei santuari più venerati del mondo cristiano, soddisfatti di quanto abbiamo curiosamente visitato riprendiamo, verso sera, la via del ritorno per poi atterrare a Montichiari.
“Sconto 10% agli Antonio" che parteciperanno all'aerogita.
Tutti, piloti e amici, suddividono in parti uguali le spese del volo, solo così si “vive” il mondo aeronautico a quote di pura partecipazione.