Caiolo (SO)

Ci si incontra in aeroporto a alle 10:00 e, dopo un breve briefing, la formazione degli equipaggi e la verifica delle condizioni meteo, partiamo.

Saranno i Pizzoccheri, o i panorami a rendere questa aerogita tra le più richieste del calendario del "Voliamo Insieme".

Sorvoliamo, entrando da Lecco, "quel ramo del lago di Como", per raggiungere Bellagio, Colico, Morbegno e quindi la nostra destinazione, Caiolo, dopo circa un'ora di volo.

Caiolo è un accogliente paese ubicato nella media Valtellina sul versante delle Alpi Orobie, a 5 km da Sondrio.

E‘ un'attraente e tranquilla località di montagna dall'aria salubre e pulita; un luogo ancora incontaminato, sia in media che in alta quota.

Una breve passeggiata fino al ristorante "Farina" (per i più pigri è disponibile un servizio navetta da e per il ristorante) dei signori Farina-Valentini, ottimi gestori che ci offrono la possibilità di degustare l'ottima cucina valtellinese in un ambiente familiare ed a prezzi modici. Verso sera riprendiamo la via del ritorno.

   

Tutti, piloti e amici, suddividono in parti uguali le spese del volo, solo così si “vive” il mondo aeronautico a quote di pura partecipazione.

Home Page