Ci si incontra in aeroporto alle 10.00 e, dopo un breve briefing, la formazione degli equipaggi e la verifica delle condizioni meteo, partiamo alla volta della pianura ferrarese e delle dolci valli di Comacchio.
Un paesaggio dal respiro ampio e lento quello della pianura su cui si stende la provincia di Ferrara, un territorio nato dall'equilibrio tra terra e acqua, nella punta nord-orientale dell'Emilia Romagna, e costituito da un susseguirsi di paesaggi differenti: campi coltivati, città d'arte, boschi, valli, pinete fino ai centri balneari della costa.
L’Aviosuperficie Vallegaffaro è collocata nel cuore del Parco del Delta del Po, a due passi dal Boscone della Mesola, dall'Abbazia di Pomposa e a breve distanza dai Lidi Ferraresi (il più vicino è il Lido di Volano).
Per gli amanti della natura possibilità di birdwatching, percorsi a cavallo, a piedi o in bici a due passi dal mare, escursioni in motonave e ottimi piatti di pesce!
Verso sera riprendiamo, carichi di nuove emozioni, la via del ritorno per poi atterrare a Montichiari.
Tutti, piloti e amici, suddividono in parti uguali le spese del volo, solo così si “vive” il mondo aeronautico a quote di pura partecipazione.