Ci si incontra in aeroporto alle 10.00 e, dopo un breve briefing, la formazione degli equipaggi e la verifica delle condizioni meteo, partiamo alla volta della “Superba”.
Il Salone Nautico Internazionale è il punto di riferimento per l'intero settore della nautica da diporto. Con 1.400 espositori e 2.300 barche (dal più piccolo natante ai super-yacht) e un'ampiezza merceologica senza pari, è un connubio perfetto tra business e aggiornamento, cultura del mare, sport e spettacolo. Quattro padiglioni, due grandi marine, una darsena interamente dedicata alla vela e ampi spazi all'aperto fronte mare. Una manifestazione spettacolare!
Gli appassionati del mondo sommerso potranno invece visitare l’Acquario, diventato una vera attrazione per grandi e piccini; si trova presso il Porto Antico e l'esterno dell'edificio che ospita l'acquario è stato progettato dall'architetto genovese Renzo Piano. E‘ grandissimo! 10 mila mq e più di 70 vasche. E‘ la struttura al coperto più grande d'Europa ed è importante dal punto di vista scientifico. Ovviamente lo spettacolo è assicurato.
Il rientro a Montichiari è previsto verso sera.
Tutti, piloti e amici, suddividono in parti uguali le spese del volo, solo così si “vive” il mondo aeronautico a quote di pura partecipazione.